Auguri da Suor Rita Avesani

Comunità delle Suore Marianiste di Tchébébé e delle giovani in formazione

Carissimi amici, anzitutto:

BUON NATALE !!!

Dio che si fa bambino per poter essere accolto ed amato anche dai più « piccoli » di questo mondo, riempia i vostri cuori di PACE, GIOIA evangelica e vi accompagni nel quotidiano, voi e tutti i vostri cari.

Come ormai di consueto Natale è anche l’occasione per comunicare alcune notizie della missione che, chi in un modo chi in un altro, sostenete.

Lo Spirito Santo lavora molto più di noi ed anche quest’anno la comunità cristiana è cresciuta, numericamente e spiritualmente. Domenica 18 novembre abbiamo avuto le cresime: 55 persone tra giovani ed adulti, ad adulti ben avanti con gli anni…. E’ stata una bella festa, ricca di gioia e di gratitudine.

Al complesso Piero Micossi, che ormai, visti i risultati agli esami di fine anno non ha più bisogno di farsi conoscere, il numero degli alunni è aumentato, siamo arrivati a 610 ragazzini tra liceo e medie. E, grazie a tanti amici che lo sostengono, oltre ai testi scolastici quest’anno 80 ragazzini tra i più poveri tra i poveri, hanno anche un pasto al giorno assicurato.

Alla materna il numero non varia, la capacità massima è di 120 bimbi suddivisi in tre sezioni con un’insegnante ciascuna. Il gruppo KOS ed Epsilon ci assicurano un buon piatto al giorno, ed i piccoli crescono robusti, basta osservare le loro guance e la gioia nel venire a scuola dopo le prime due settimane!!!!

Clicca su Natale 2018 per leggere la lettera di sr Rita

Allegati

  • pdf Natale 2018
    Auguri da Sr Rita
    Dimensione del file: 2 MB Download: 15