Fidanzati e Matrimonio

Corsi in preparazione al matrimonio

organizzati dalle parrocchie di vicariato di Verona Nord Ovest

Corsi fidanzati 2018-2019

Vedi gli allegati alla pagina per i corsi proposti dalla diocesi e dal vicariato Verona Nord Ovest

Luogo per la celebrazione del matrimonio:

Can. 1115 – I matrimoni siano celebrati nella parrocchia in cui l’una o l’altra parte contraente ha il domicilio o il quasi-domicilio o la dimora protratta per un mese, oppure, se si tratta di girovaghi, nella parrocchia in cui dimorano attualmente; con il permesso del proprio Ordinario o del proprio parroco, il matrimonio può essere celebrato altrove. (Codice di diritto canonico)

Per coloro che sono residenti nella parrocchia di Avesa (o il fidanzato o la fidanzata) o che verranno ad abitare nella parrocchia di Avesa, si possono sposare nella chiesa parrocchiale di San Martino o nella chiesa di Santa Maria della Camaldola.

Per coloro che sono residenti nella parrocchia di Montecchio di Negrar (o il fidanzato o la fidanzata) o che verranno ad abitare nella parrocchia di Montecchio di Negrar, si possono sposare nella chiesa parrocchiale della Natività di Maria in Montecchio di Negrar.