Avvisi domenica 25 agosto

XXI domenica tempo ordinario – anno C

Roma in 24 ore: cresimati da papa Francesco

Martedì 27 e mercoledì 28 agosto i ragazzi di 3 media parteciperanno al pellegrinaggio diocesano a Roma per i cresimati della nostra diocesi.

Montecchio – messa feriale

Durante il mese di agosto, la messa feriale del giovedì sera rimane sospesa. Riprenderà con la prima settimana di settembre.

Gita a Vipiteno

Il Circolo Noi San Martino Avesa – APS organizza per domenica 8 settembre una gita a Vipiteno alla “Sagra dei canederli”. Informazioni sul sito www.noiavesa.it

Vangelo XXI domenica Lc 13, 22-30

In quel tempo, Gesù passava insegnando per città e villaggi, mentre era in cammino verso  Gerusalemme.  Un tale gli chiese: «Signore, sono pochi quelli che si salvano?».  Disse loro: «Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché molti, io vi dico, cercheranno di entrare, ma non ci riusciranno. Quando il padrone di casa si alzerà e chiuderà la porta, voi, rimasti fuori, comincerete a bussare alla porta, dicendo: “Signore, aprici!”. Ma egli vi risponderà: “Non so di dove siete”. Allora comincerete a dire: “Abbiamo mangiato e bevuto in tua presenza e tu hai insegnato nelle nostre piazze”. Ma egli vi dichiarerà: “Voi, non so di dove siete. Allontanatevi da me, voi tutti operatori di ingiustizia!”.  Là ci sarà pianto e stridore di denti, quando vedrete Abramo, Isacco e Giacobbe e tutti i profeti nel regno di Dio, voi invece cacciati fuori.
Verranno da oriente e da occidente, da settentrione e da mezzogiorno e siederanno a mensa nel regno di Dio. Ed ecco, vi sono ultimi che saranno primi, e vi sono primi che saranno ultimi».