Avvisi di domenica 22 marzo

IV domenica di Quaresima

Angolo di riflessione quaresimale

Sotto il portico dietro la chiesa, c’è l’angolo di riflessione quaresimale. Potete vedere anche le foto sul sito web della parrocchia

Marco diventerà diacono

Domenica 19 aprile, nella chiesa Cattedrale di Verona alle ore 16.00, verrà ordinato diacono il giovane MARCO ZUMERLE. Siamo vicini a lui con la preghiera e la stima in questo momento importante della sua vita.

Indulgenza plenaria

Il momento presente in cui versa l’intera umanità, minacciata da un morbo invisibile e insidioso, che ormai da tempo è entrato prepotentemente a far parte della vita di tutti, è scandito giorno dopo giorno da angosciose paure, nuove incertezze e soprattutto diffusa sofferenza fisica e morale.

Per sostenere i cristiani in questo momento di fatica, con decreto della penitenziaria apostolica, viene concessa l’Indulgenza plenaria:

• ai fedeli affetti da Coronavirus, sottoposti a regime di quarantena che si uniscono alla preghiera attraverso i mezzi di comunicazione e pratichino altre forme di devozione;
  • agli operatori sanitari, i familiari e quanti, che sull’esempio del Buon Samaritano, esponendosi al rischio di contagio, assistono i malati;
  • ai fedeli che dedichino alla lettura delle Sacre Scritture almeno mezz’ora, o la recita del Santo Rosario, o altre preghiere, per implorare da Dio Onnipotente la cessazione dell’epidemia, il sollievo per coloro che ne sono afflitti e la salvezza eterna di quanti il Signore ha chiamato a sé.

Tutto questo con la volontà di adempiere le solite condizioni (confessione sacramentale, comunione eucaristica e preghiera secondo le intenzioni del Santo Padre), non appena sarà loro possibile.

Benedizione della mensa

In allegato (sotto) trovate la preghiera per la benedizione della mensa da vivere in famiglia prima del pasto.

Momenti di preghiera

Per ora la messa in streaming viene proposta il sabato alle 18 e la domenica alle 10. Sul sito internet della parrocchia trovate sempre informazioni su celebrazioni proposte in streaming, notizie della comunità, preghiere e riflessioni che ci possono aiutare in questo tempo.