Avvisi della settimana – 9 agosto

XIX domenica Tempo Ordinario

Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine – 15 agosto

venerdì 14 agosto- messe vigiliari alle 18 ad Avesa e alle 20 a Montecchio

Sabato 15 agosto – messe festive alle 9 ad Avesa, 10.30 a Montecchio e 11 ad Avesa (sabato non ci saranno messe alla sera, né ad Avesa né a Montecchio)

Domenica 16 agosto – messe festive alle 9 ad Avesa, 10.30 a Montecchio e 11 ad Avesa.

Comunità in gioco!

Il circolo Noi San Martino di Avesa propone, attraverso il sito internet del circolo stesso, delle attività per i ragazzi da fare in famiglia (o in gruppi di famiglie); trovi le indicazioni alla pagina https://www.noiavesa.it/wordpress/?page_id=8039

Attività estive

• Campo medie: sabato 8 agosto terminerà il campo medie 2020 a Fai della Paganella.
  • 3 giorni adolescenti ad Assisi, dal 29 al 31 agosto.

Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 14,22-33)

[Dopo che la folla ebbe mangiato], subito Gesù costrinse i discepoli a salire sulla barca e a precederlo sull’altra riva, finché non avesse congedato la folla. Congedata la folla, salì sul monte, in disparte, a pregare. Venuta la sera, egli se ne stava lassù, da solo.
La barca intanto distava già molte miglia da terra ed era agitata dalle onde: il vento infatti era contrario. Sul finire della notte egli andò verso di loro camminando sul mare. Vedendolo camminare sul mare, i discepoli furono sconvolti e dissero: «È un fantasma!» e gridarono dalla paura. Ma subito Gesù parlò loro dicendo: «Coraggio, sono io, non abbiate paura!».

Pietro allora gli rispose: «Signore, se sei tu, comandami di venire verso di te sulle acque». Ed egli disse: «Vieni!». Pietro scese dalla barca, si mise a camminare sulle acque e andò verso Gesù. Ma, vedendo che il vento era forte, s’impaurì e, cominciando ad affondare, gridò: «Signore, salvami!». E subito Gesù tese la mano, lo afferrò e gli disse: «Uomo di poca fede, perché hai dubitato?».
Appena saliti sulla barca, il vento cessò. Quelli che erano sulla barca si prostrarono davanti a lui, dicendo: «Davvero tu sei Figlio di Dio!».