Avvisi domenica 16 agosto

XX domenica Tempo Ordinario

Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine – 15 agosto

Venerdì 14 agosto– messe vigiliari alle 18 ad Avesa e alle 20 a Montecchio

Sabato 15 agosto – messe festive alle 9 ad Avesa, 10.30 a Montecchio e 11 ad Avesa – streaming (sabato non ci saranno messe alla sera, né ad Avesa né a Montecchio)

Domenica 16 agosto – messe festive alle 9 ad Avesa, 10.30 a Montecchio e 11 ad Avesa (streaming).

Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 15,21-28)

In quel tempo, partito di là, Gesù si ritirò verso la zona di Tiro e di Sidòne. Ed ecco una donna Cananèa, che veniva da quella regione, si mise a gridare: «Pietà di me, Signore, figlio di Davide! Mia figlia è molto tormentata da un demonio». Ma egli non le rivolse neppure una parola.
Allora i suoi discepoli gli si avvicinarono e lo implorarono: «Esaudiscila, perché ci viene dietro gridando!». Egli rispose: «Non sono stato mandato se non alle pecore perdute della casa d’Israele».

Ma quella si avvicinò e si prostrò dinanzi a lui, dicendo: «Signore, aiutami!». Ed egli rispose: «Non è bene prendere il pane dei figli e gettarlo ai cagnolini». «È vero, Signore – disse la donna –, eppure i cagnolini mangiano le briciole che cadono dalla tavola dei loro padroni».
Allora Gesù le replicò: «Donna, grande è la tua fede! Avvenga per te come desideri». E da quell’istante sua figlia fu guarita.

Attività estive

3 giorni adolescenti ad Assisi, dal 29 al 31 agosto.

Chiesa parrocchiale di Avesa

Da lunedì 31 agosto a sabato 13 settembre non sarà possibile usare la chiesa parrocchiale di Avesa nei giorni feriali dalle 7.00 alle 17.00 per lavori di manutenzione (spostamento dell’impalcatura). In caso di funerali, sarà necessario chiedere per una chiesa (magari nella nostra Unità  Pastorale) disponibilità  per la celebrazione.