Avvisi domenica 23 agosto

XXI domenica Tempo Ordinario

Sabato 29 agosto

Avesa ore 11.00: battesimo di Emily Zampieri, di Federico e Nicolis Giulia.

Attività estive

3 giorni adolescenti a La Verna, Assisi e Gubbio, dal 29 al 31 agosto.

Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 16,13-20)

In quel tempo, Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «La gente, chi dice che sia il Figlio dell’uomo?». Risposero: «Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri Elìa, altri Geremìa o qualcuno dei profeti».

Disse loro: «Ma voi, chi dite che io sia?». Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente».

E Gesù gli disse: «Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perché né carne né sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli. E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli».

Allora ordinò ai discepoli di non dire ad alcuno che egli era il Cristo.

Chiesa parrocchiale di Avesa – settembre 2020

Da lunedì 31 agosto a sabato 13 settembre non sarà possibile usare la chiesa parrocchiale di Avesa nei giorni feriali dalle 7.00 alle 17.00 per lavori di manutenzione (spostamento dell’impalcatura). In caso di funerali, sarà necessario chiedere la disponibilità per una chiesa per la celebrazione, magari nella nostra Unità  Pastorale. Don Andrea è disponibile per la celebrazione.

Settenario dell’Addolorata

Quest’anno vivremo il settenario dell’Addolorata dal 21 al 27 settembre (per avere maggiore certezza che lo spostamento dell’impalcatura per la manutenzione della chiesa parrocchiale sia completata). Ogni giorno ci sarà la messa alle ore 18.00 in chiesa parrocchiale. I gruppi che desiderano animare una delle messe oppure altri momenti di preghiera alla sera, possono comunicarlo in canonica.Termineremo il settenario domenica 27 settembre con la messa delle 11.00. A causa delle restrizioni per il contenimento del contagio da Covid-19 non si effettuerà la processione con la statua della madonna al termine del settenario.