Avvisi domenica 6 giugno

Santissimo corpo e sangue del Signore

Domenica 6 giugno

• Avesa don Marco Zumerle celebrerà le messe delle 9 e delle 11.
  • Avesa: alle 13.00 battesimo di Tommaso Trimeloni, di Mattia e Alice Nicolis.

Valeria Favorito

• alle messe di sabato 12 giugno alle 18 e domenica 13 giugno delle 9 e delle 11 sarà presente Valeria Favorito con una testimonianza di guarigione da una grave malattia e di come ha riscoperto la bellezza della vita.
Manifestazione di interesse per il campo estivo ragazzi
Rendiconto del restauro della chiesa parrocchiale di Avesa

Vangelo del santissimo corpo e sangue del Signore (anno B)

Il primo giorno degli Àzzimi, quando si immolava la Pasqua, i discepoli dissero a Gesù: «Dove vuoi che andiamo a preparare, perché tu possa mangiare la Pasqua?».
Allora mandò due dei suoi discepoli, dicendo loro: «Andate in città e vi verrà incontro un uomo con una brocca d’acqua; seguitelo. Là dove entrerà, dite al padrone di casa: “Il Maestro dice: Dov’è la mia stanza, in cui io possa mangiare la Pasqua con i miei discepoli?”. Egli vi mostrerà al piano superiore una grande sala, arredata e già pronta; lì preparate la cena per noi».  I discepoli andarono e, entrati in città, trovarono come aveva detto loro e prepararono la Pasqua. Mentre mangiavano, prese il pane e recitò la benedizione, lo spezzò e lo diede loro, dicendo: «Prendete, questo è il mio corpo». Poi prese un calice e rese grazie, lo diede loro e ne bevvero tutti. E disse loro: «Questo è il mio sangue dell’alleanza, che è versato per molti. In verità io vi dico che non berrò mai più del frutto della vite fino al giorno in cui lo berrò nuovo, nel regno di Dio».
Dopo aver cantato l’inno, uscirono verso il monte degli Ulivi.

Mc 14,12-16.22-26