avvisi domenica 3 ottobre

XXVII domenica del Tempo Ordinario

Martedì 5 ottobre

• Montecchio – alle 14.30 pulizia della chiesa parrocchiale. Chi desidera dare una mano è sempre il benvenuto.

Domenica 10 ottobre

Ottobre missionarioTestimoni e Profeti

Catechesi anno pastorale 2021-2022

Dal Vangelo secondo Marco (Mc 10,2-12)
In quel tempo, alcuni farisei si avvicinarono e, per metterlo alla prova, domandavano a Gesù se è lecito a un marito ripudiare la propria moglie. Ma egli rispose loro: «Che cosa vi ha ordinato Mosè?». Dissero: «Mosè ha permesso di scrivere un atto di ripudio e di ripudiarla».
Gesù disse loro: «Per la durezza del vostro cuore egli scrisse per voi questa norma. Ma dall’inizio della creazione [Dio] li fece maschio e femmina; per questo l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due diventeranno una carne sola. Così non sono più due, ma una sola carne. Dunque l’uomo non divida quello che Dio ha congiunto».
A casa, i discepoli lo interrogavano di nuovo su questo argomento. E disse loro: «Chi ripudia la propria moglie e ne sposa un’altra, commette adulterio verso di lei; e se lei, ripudiato il marito, ne sposa un altro, commette adulterio».