avvisi domenica 18 febbraio

Festa di carnevale

Domenica 18 febbraio il circolo San Martino Avesa propone la festa di carnevale. Il ritrovo è alle 14.30 ai giardini di Avesa; in sfilata si scenderà al circolo per festa e giochi insieme.

Quaresima di solidarietà

1. centro di formazione di Nhabijao

Nella queresima 2024 siamo invitati a sostenere il centro di formazione di Nhabijao a Batafatà, in Guinea Bissau. Vi operano Flora e Giulio, una coppia di Boscochiesanuova inviata dal Centro Missionario Diocesano di Verona. Il centro di Nhabijao è un luogo di sperimentazione per nuove tecniche e nuovi progetti come: agricoltura di base, creazione di vivai, selezione delle sementi, frutticultura, tecnica dell’innesto, trasformazione della frutta, educazione alimentare, apicoltura, allevamento di animali da cortile, estrazione dell’olio di palma, cucina solare e medicina naturale. Possiamo trovare in chiesa le scatolette salvadanaio, da riconsegnare il giovedì santo ala messa nella cena del Signore.

2. Prodotti di igiene personale per il carcere

Possiamo mettere negli appositi contenitori prodotti per l’igiene personale a favore dei carcerati della casa circondariale di Montorio.

Formazione parrocchiale

Martedì 20 febbraio dalle 20.45 presso il Centro Parrocchiale di Avesa, incontro di formazione aperto a tutti (e in particolare agli operatori parrocchiali, animatori, educatori e volontari a tutti i livelli) sul tema “Nuovi stili di vita e custodia del creato”. Guideranno l’incontro Rosalba Granuzzo e Mario Sandri della commissione diocesana “Nuovi stili di vita”.

Pulizia chiesa Montecchio

Mercoledì 21 febbraio dalle 14.30 pulizia della chiesa parrocchiale. Grazie a tutti coloro che aiutano in questo prezioso servizio per la comunità.

Mercatino della solidarietà

Sabato 24 febbraio (dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.30) e domenica 25 febbraio (dalle 8.30 alle 12.30) è aperto il mercatino della solidarietà presso il centro parrocchiale di Avesa, dove si possono trovare abbigliamento, biancheria per la casa, oggettistica, libri, etc…

Minestrone solidale

Venerdì 1 marzo alle ore 19.30 presso il centro parrocchiale di Avesa, condivideremo un piatto di minestrone. Il contributo è ad offerta libera, e quanto raccolto sarà finalizzato al sostegno dei missionari laici fidei donum della diocesi di Verona Flora e Giulio, del centro “Feira Das possibilidades” di Nhabijao in Guinea Bissau. La prenotazione può essere fatta telefonando entro il 25 febbraio a (vedi sul foglio PDF allegato).

Catechesi

• Martedì 29 febbraio ore 16.15 – prima e seconda primaria
  • Giovedì 22 febbraio ore 16.30 – quinta primaria
  • Giovedì 22 febbraio ore 16.15 – ragazzi prima comunione
  • Giovedì 22 febbraio ore 21.00 – catechesi adulti gruppo via Pasa
  • Venerdì 23 febbraio ore 17.00 – ragazzi cresima
  • Sabato 24 febbraio ore 10.12 – ragazzi seconda media

Colletta nazionale per la Terra Santa

La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha indetto per domenica 18 febbraio (I di Quaresima) una colletta nazionale, da tenersi in tutte le chiese italiane, quale segno concreto di solidarietà e partecipazione di tutti i credenti ai bisogni, materiali e spirituali, delle popolazioni colpite dal conflitto in Terra Santa.

Le offerte raccolte saranno affidate a Caritas Italiana e renderanno possibile una progettazione unitaria degli interventi anche grazie al coordinamento con la rete delle Caritas internazionali impegnate sul campo.

Per altre informazioni, clicca qui – https://www.veronafedele.it/Chiesa/Colletta-nazionale-per-la-Terra-Santa