XIX domenica del Tempo Ordinario
Campo estivo ragazzi
- A Fai della Paganella da domenica 10 a sabato 16 agosto, per ragazzi e ragazze nati dal 2011 al 2014.
Vangelo della domenica – Forma breve (Lc 12, 35-40)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Siate pronti, con le vesti strette ai fianchi e le lampade accese; siate simili a quelli che aspettano il loro padrone quando torna dalle nozze, in modo che, quando arriva e bussa, gli aprano subito.
Beati quei servi che il padrone al suo ritorno troverà ancora svegli; in verità io vi dico, si stringerà le vesti ai fianchi, li farà mettere a tavola e passerà a servirli. E se, giungendo nel mezzo della notte o prima dell’alba, li troverà così, beati loro!
Cercate di capire questo: se il padrone di casa sapesse a quale ora viene il ladro, non si lascerebbe scassinare la casa. Anche voi tenetevi pronti perché, nell’ora che non immaginate, viene il Figlio dell’uomo».
Assunzione della Beata Vergine Maria
- Giovedì 14 agosto: messe vigiliari alle ore 18 ad Avesa e alle 20 a Montecchio;
- Venerdì 15 agosto: messe alle 9 e alle 11 ad Avesa; messa alle 10.30 a Montecchio.